Enrico Colosi •

Nato a Grosseto nel 1959 si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1985 a Siena e ivi specializzato in Ostetricia e Ginecologia.
È stato segretario nazionale della Società Italiana di Ecografi a Ostetrico-Ginecologica (SIEOG), referee del Ministero della Salute, professore a contratto presso la Facoltà di Ostetricia dell’Università di Firenze.
Ha svolto diverse esperienze lavorative all’estero: Caracas (Venezuela), Tangeri (Marocco), Amazonia (Brasile), Londra (UK).
Autore di oltre cento pubblicazioni scientifiche nelle più prestigiose riviste internazionali, e di cinque monografie tra cui Nutrizione e Riproduzione. La lezione evolutiva per la fertilità in gravidanza, con Andrea Luchi e Herbert Valensise, Cic 2016.
Dal 1988 ha lavorato presso l’Azienda Sanitaria Usl Toscana sud-est dove si è occupato prevalentemente di Diagnosi prenatale e Cura per la fertilità. Ha ricoperto il ruolo di direttore dell’UO di Fisiopatologia della Riproduzione Umana e del Centro PMA di Grosseto, di responsabile della Rete della Gravidanza e Parto Fisiologico e di presidente della Associazione Italiana Medicina Fetale Onlus.

Pubblicazioni

  • alimentazione_gravidanza-cover

    Alimentazione e gravidanza